Dossier Manager espande il suo Progetto Accademia e approda al Corso di Bioinformatica dell’ITS Nuove Tecnologie della Vita.

Gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) includono nel loro percorso formativo un tirocinio curriculare di circa 800 ore per fornire i loro studenti tutti gli strumenti necessari per eccellere nelle loro future professioni.

Il 7 ottobre gli studenti specializzati nella formazione tecnica in ambito chimico applicato alla cosmetica hanno avuto modo di scoprire e utilizzare il metodo Dossier Manager, il più utilizzato dai regolatori cosmetici e le più grandi realtà italiane.

La mattinata è stata dedicata alla parte teorica con la presentazione del metodo ed il modulo D-Lab dedicato alla Ricerca e Sviluppo, nel corso del pomeriggio gli studenti hanno potuto interagire attivamente con lo staff INT.E.G.RA. attraverso un’ esercitazione pratica guidata.

Il Progetto Accademia di Dossier Manager rappresenta un’iniziativa innovativa nel campo regolatorio dei cosmetici, promossa da INT.E.G.RA. con l’obiettivo di creare una rete di eccellenza e professionalità tra gli operatori del settore.