Dossier Manager è il metodo leader in Italia per la gestione della Documentazione Tecnico-Regolatoria richiesta all’industria cosmetica secondo il Regolamento (EC) No. 1223 / 2009.C
Creato da INT.E.G.RA. srl, il metodo è frutto della stretta collaborazione con le più importanti realtà cosmetiche europee per continuamente migliorare i loro processi aziendali.
INT.E.G.R.A (Integrazione di Esperienze per la Gestione e Razionalizzazione) nasce infatti con lo scopo di offrire soluzioni mirate in risposta alle esigenze delle aziende del settore cosmetico, farmaceutico e chimico.
Dossier Manager è solo una delle tante risposte, oltre a:
- C.A.O.: CAO valuta l’efficacia e la sicurezza dei tuoi prodotti e dispositivi grazie a strategie di testing con il mix ottimale dei nostri esclusivi metodi alternativi in vitro, 100% animal free, adottati dall’OCSE, e tutte le restanti tipologie di prove microbiologiche, chimiche e su volontari.
- European Partner – InVitro International: come partner per l’Europa di InVitro International distribuiamo, formiamo e supportiamo post-vendita chiunque voglia fare proprio uso dei testing kits macromolecolari in vitro Ocular Irritection® TG OECD 496, Corrositex® TG OECD 435 e Irritection® Dermal.Nessuna coltura cellulare o laboratorio cellulare richiesto, 100% animal free, risultati in tempi imbattibili.
- Cosmeting®: la banca dati di informazioni tossicologiche e NO(A)EL di sostanze utilizzate nei cosmetici.
- NoD. (Noael on Demand): servizio on demand di monografie tossicologiche con NO(A)EL e assorbimento dermico delle sostanze utilizzate nei cosmetici.
- INCI Update: servizio on demand di monografie di dati che includono il nome chimico, i nomi INCI, Ph. Eur., INN e IUPAC, i numeri EINECS / ELINCS, CAS e Color Index, la funzione dell’ingrediente, il parere SCCS e le restrizioni cosmetiche INCI nomi.
- The Beauty & Wellness Community: nuovi tool per l’ascolto e online community di migliaia di consumatori italiani pronti a testare i tuoi prodotti per darti il loro feedback.
- Centro Branding: consulenza strategica di marketing e vendita per sfruttare al meglio le potenzialità web e multi canale per raggiungere i propri clienti.