L’etichettatura ambientale.

A partire dal 31 dicembre 2022 sarà obbligatoria l’etichettatura ambientale. Nessun problema: con ETAMB sarà tutto più facile!

Ma che cos’è di preciso l’etichettatura ambientale? È una etichetta che dovrà fornire tutte le informazioni necessarie per il corretto smaltimento del packaging. Dovrà quindi indicare il tipo di imballaggio utilizzato, di che materiale è composto, la famiglia di riferimento del materiale e che tipo di raccolta eseguire.

ETAM: il nuovo modulo DM per l'etichettatura ambientale

ETAMB.

Il nuovo modulo ETAMB permette la creazione dell’etichettatura ambientale in pochi click e con poco sforzo.

Il procedimento è semplice: seleziona il prodotto e associa per ogni componente di packaging i rispettivi materiali d’imballaggio. Per ogni materiale d’imballaggio inserisci la corretta codifica, tipologia, descrizione e indicazione di smaltimento.

Prodotto > Packaging > Materiale d’imballaggio > Descrizione materiale + Tipologia + Codifica + Raccolta

Il tutto è reso ancora più facile grazie all’uso di tabelle conformi alla decisione della Commissione Europea (97/ 129/CE).

Hai aggiornato il prodotto finito e devi creare una nuova versione dell’etichettatura? Il modulo ti avvisa in automatico e ti aiuta a farlo. Le vecchie versioni sono sempre a disposizione.

In più si potrà decidere se esportare l’etichetta in formato .pdf, excel o testuale.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Sei interessato? Contattaci per maggiori informazioni!